Prova il "Mi Piace" Di Google
17
October , 2017
Tuesday

Frasi Belle

Frasi Belle

Citazioni Sulle Armi

Scritto da admin Il maggio - 13 - 2010 questa pagina è stata letta 7.286 volte

Che ben fu il più crudele e il più di quanti mai furo al mondo ingegni empi e maligni, ch’imaginò sì abominosi ordigni.”  Ludovico Ariosto (1474-1533), poeta italiano.
Fonte: “Orlando furioso, Canto XI, Ottava XXVII”.

 ”Tacciono, infatti, le leggi in mezzo alle armi.”  Marco Tullio Cicerone (106-43 a.C.), scrittore, oratore, uomo politico e filosofo latino.

 ”Le armi cedano il posto alla toga, l’alloro militare alla lode.”  Marco Tullio Cicerone (106-43 a.C.), scrittore, oratore, uomo politico e filosofo latino.
Fonte: “De suo consulatu”.

 ”La decisione delle armi, in tutte le grandi e piccole operazioni di guerra, rappresenta ciò che nel commercio rappresenta il denaro contante.”  Carl von Clausewitz (1780-1831), soldato e teorico militare prussiano.
Fonte: “Della guerra”.

 ”Le armi più sicure sono strumenti di sventura.”  Lao-Tzû (VI o V secolo a.C. [?]), filosofo cinese.
Fonte: “Tao Te Ching”.

 ”I ricchi di tutti i paesi sono sempre stati più disposti a spendere per le armi che per il benessere. Sono meno riluttanti a pagare le tasse per motivi bellici che per motivi sociali. Sono più pronti a regalare bombe agli stranieri che case e sussidi ai loro compatrioti [...]. Dev’essere un aspetto della psicologia umana. Io non so spiegarlo.”  Arnold Joseph Toynbee (1889-1975), storico inglese.
Fonte: “Intervista concessa a John Hicks”.

 ”E l’impeto e ‘l furor l’arme ministrano.”  Virgilio Publio Marone (70-19 a.C.), poeta latino.
Fonte: “Eneide, I, 150″.

Tags: Armi, Citazioni

Post correlati

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.