Prova il "Mi Piace" Di Google
27
March , 2017
Monday

Frasi Belle

Frasi Belle

Frasi Belle Grey’s Anatomy

Scritto da admin Il novembre - 24 - 2009 questa pagina è stata letta 137.912 volte

Nella pratica della medicina il cambiamento e’ inevitabile.Si sviluppano nuove tecniche chirurgiche, le procedure vengono aggiornate, i livelli di competenza aumentano. L’innovazione e’ tutto. Niente rimane uguale molto a lungo. O ci adattiamo al cambiamento… o rimaniamo indietro.

~

Il cambiamento. Non ci piace. Ci fa paura. Ma non possiamo impedirgli di arrivare. O ci adattiamo al cambiamento, o rimaniamo indietro. Crescere e’ doloroso.Chiunque dica il contrario mente.  Ma ecco la verità:a volte più le cose cambiano, più rimangono le stesse. E a volte… Oh, a volte cambiare e’ una cosa buona. A volte cambiare e’…Tutto.

 

4.02

In ospedale, abbiamo tutti i giorni a che fare con le dipendenze.E’ sorprendente vedere quanti tipi di dipendenza esistono. Sarebbe troppo facile se ci fossero solo droga, alcool e sigarette.Voglio dire, c’e’ un motivo se sviluppiamo una dipendenza per qualcosa, no? Spesso, troppo spesso, ci sono cose che iniziano come una qualunque parte della vita.e superano il limite… Diventano ossessive, compulsive, incontrollabili. E’ lo sballo che cerchiamo, lo sballo che fa si’ che tutto il resto… scompaia

~

l brutto delle dipendenze e’ che non finiscono mai bene. Perche’ alla fine, qualunque cosa fosse a mandarci su di giri… …smette di farci star bene e comincia a fare male.
E comunque, dicono che sia impossibile liberarsi dei vizi finche’ non si tocca il fondo. Ma come si fa a capire quando I’hai toccato? Perche’ non importa quanto
una cosa ci faccia male… A volte smettere e’ ancora piu’ doloroso.

 

4.03

I Medici dicono diverse cose ai pazienti. Gli dicono quali farmaci prendere, gli danno consigli e nella maggior parte dei casi, gli diamo la nostra completa attenzione. Ma la cosa di gran lunga più difficile da dire ad un paziente è la verità. La verità è dura. La verità… è imbarazzante. E molto spesso… fa male! Voglio dire, la gente dice di volere la verità, ma la vuole veramente?

~

A volte diciamo la verità perchè è tutto ciò che ci rimane da dire. A volte diciamo la verità perchè abbiamo bisogno di dirla ad alta voce per sentirla noi stessi. E a volte diciamo la verità perchè non possiamo fare altrimenti. E a volte lo diciamo agli altri perchè gliela dobbiamo. E’ il minimo che possiamo fare.

 

4.04

Nella vita solo una cosa è certa, a parte la morte e le tasse. Per quanto cerchi di evitarlo, per quanto buone siano le tue intenzioni… commetterai degli errori… ferirai delle persone. Sarai ferito anche tu. E se mai volessi rimediare. C’è un unica cosa che si può dire.

~

Perdona e dimentica. E’ cosi che si dice. E’ un buon consiglio ma non molto pratico. Quando qualcuno ci ferisce… vogliamo che soffra quanto noi. Quando qualcuno ha torto sul nostro contro, vogliamo avere ragione. Senza perdono, i vecchi debiti rimangono inestinti… le vecchie ferite, inguarite. E il massimo cui possiamo aspirare… è che un giorno… avremo la fortuna di dimenticare.

 

4.05

C’e’ un motivo per cui i chirurghi imparano a maneggiare i bisturi.Ci piace fingere di essere scienziati duri e freddi. Ci piace fingere di non avere paure. Ma la verità e’ che diventiamo chirurghi perché da qualche parte, in profondità, pensiamo di poter tagliar via quello che ci tormenta…Debolezza, fragilità… morte.

~

Non sono solo i chirurghi. La verità è che non conosco nessuno che non sia ossessionato da qualcosa…o da qualcuno. E sia che proviamo a tagliare via il dolore con un
bisturi o a spingerlo nel retro di un armadio, i nostri sforzi di solito falliscono. Quindi l’unico modo che abbiamo per spazzare via il disordine è quello di voltare pagina… O mettere una vecchia storia a riposo… Finalmente, finalmente a riposo.
 

4.06

Noi chirurghi abbiamo un piccolo problema. Forse è per orgoglio, o forse perchè ci sentiamo dei duri. Ma un vero chirurgo non ammette mai di aver bisogno di aiuto, a meno che non sia assolutamente necessario. I chirurghi non hanno bisogno di chiedere aiuto, perchè sono dei duri. Come dei cowboy, spigolosi, intransigenti. Perlomeno è quello che vogliamo far credere.

~

Sotto Sotto, tutti vogliono far credere di essere duri. Ma essere dei duri non significa avere dei modi da duri. Significa saper accettare. A volte bisogna sentirsi liberi di non essere dei duri. Non bisogna per forza essere dei duri 24 ore su 24. Abbassare la guardia fa bene. Anzi, ci sono momenti in cui la cosa migliore che si possa fare… a patto che si scelga il momento giusto.

 

4.07

Prima di essere dottori, siamo stati studenti di medicina. Il che significa che abbiamo passato molto tempo studiando chimica. Chimica organica, biochimica… le abbiamo studiate tutte. Ma quando si parla di chimica umana, c’è solo una cosa che conta… o ce l’hai… oppure no.

~

La chimica o ce l’hai…. oppure no!

 

4.08

C’e’ un momento nella vita in cui, ufficialmente, si diventa adulti. All’improvviso si puo’ votare, bere e fare le cose che fanno gli adulti.All’improvviso tutti si aspettano
che tu sia responsabile. Una persona seria, un adulto. Diventiamo piu’ alti. Invecchiamo. Ma si cresce mai veramente?

~

In qualche modo cresciamo. Ci sposiamo.Ci creiamo una famiglia… Divorziamo. Ma per lo piu’ abbiamo ancora i problemi
che avevamo a quindici anni. Non importa quanto cresciamo, quanto invecchiamo. Non facciamo altro che inciampare… Per sempre Giovani.

 

4.09

Facciamo medicina perché vogliamo salvare vite. Facciamo medicina perché vogliamo fare del bene. Facciamo medicina per l’impeto, per l’eccitazione, per l’ebbrezza. Ma cio’ che ricordiamo alla fine della maggior parte delle giornate sono le perdite. Ciò che ci tiene svegli la notte continuamente e’ il dolore che abbiamo causato o che non siamo riusciti a curare,le vite che abbiamo rovinato o mancato di salvare. Quindi l’esperienza di praticare la medicina raramente si avvicina all’obiettivo. L’esperienza, troppo spesso, e’ l’opposto, incasinata.

Tags: Grey's Anatomy

Post correlati

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.