Prova il "Mi Piace" Di Google
28
March , 2017
Tuesday

Frasi Belle

Frasi Belle

Frasi Matrimonio

Scritto da admin Il dicembre - 14 - 2009 questa pagina è stata letta 7.884 volte

 La base logica del matrimonio è il malinteso reciproco.
(Oscar Wilde)

Probabilmente il divorzio ha all’incirca la stessa età del matrimonio. credo però che il matrimonio abbia qualche settimana in più.
(Voltaire)
Ci si aspetta che le mogli facciano il doppio del lavoro dei mariti in metà tempo e gratis. Per fortuna ci riescono.
(Charlotte Whitton)
L’amore coniugale, che persiste attraverso mille sollecitudini, mi sembra il più bello dei miracoli benché sia il più comune.
(F. Mauriac)
Il matrimonio è spesso paragonato a quelle feste dove chi è fuori vorrebbe entrare e chi è dentro sarebbe contento di uscire.
(J. Davies)
Come la corda sta all’arco, così la donna sta all’uomo; benché essa lo pieghi gli obbedisce, benché essa lo guidi lo segue: ciascuno inutile senza l’altro.
(H.W. Longfellow)
Il matrimonio è un combattimento a oltranza prima del quale gli sposi domandano la benedizione del Cielo, perché amarsi sempre è la più temeraria delle imprese. (H. De Balzac)
Le cose e le sostanze vengono dai padri, una moglie assennata è un dono del Signore. E’ meglio abitare in un angolo del tetto che in un palazzo con una moglie litigiosa. (Salomone)
Il matrimonio deve combattere contro un mostro che divora tutto: l’abitudine. (H. De Balzac)
Se uno ti porta via la moglie, non c’è miglior vendetta che lasciargliela. (S. Guitry)
Alcuni uomini hanno sospirato per il rapimento delle loro mogli, i più perché nessuno ha voluto rapirgliele. (F. Nietzsche)
La moglie è spesso il punto debole del marito. (J. Joyce)
Beati tre volte e più coloro che sono stretti da un legame inalterabile e che l’amore, scevro di irosi contrasti, unirà fino all’ultimo giorno della vita. (Orazio)
La moglie è l’amante dell’uomo giovane, la sua compagna nella mezza età, la sua infermiera nella vecchiaia. (F. Bacone)
In amore basta piacere per le proprie qualità amabili o per le proprie attrattive, Ma nel matrimonio, per essere felici, bisogna amarsi, o almeno accordarsi nei difetti. (N. de Chamfort)
Ho visto un matrimonio in chiesa; è strano osservare con quanto piacere noi, gente sposata, vediamo questi poveri sciocchi abbindolati e ridotti nella nostra stessa condizione. (S. Pepys)


Tags: Matrimonio

Post correlati

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.