Prova il "Mi Piace" Di Google
16
January , 2017
Monday

Frasi Belle

Frasi Belle

Frasi Sul Denaro

Scritto da admin Il settembre - 11 - 2009 questa pagina è stata letta 6.705 volte

 Scribacchio parecchie cose per amore del pane e del denaro…
Ludwing van Beethoven

 L’amore per il denaro come possesso, e distinto dall’amore del denaro come mezzo per godere i piaceri della vita, sarà riconosciuto per quello che è: una passione morbosa, un pò ripugnante, una di quelle propensioni a metà criminali e a metà patologiche che di solito si consegnano con un brivido allo specialista di malattie mentali.
John Maynard Keynes

 Il denaro e gli stupidi, prima o poi, prendono strade separate.
Winston Churchill

 Fai un inventario di tutto quello che ho, fino all’ultimo penny…

William Shakespeare, ”Enrico VIII”

 Non è stato mai considerato disonorabile prendere in prestito un ombrello o un libro. E a chi dimenticava di restituire questi oggetti l’offesa veniva perdonata. [...] Ma molto diverso fu quando qualcuno chiese dei soldi in prestito, anche se l’ammontare era solamente un dollaro! Ambo le parti furono imbarazzate, ed il creditore guardò il debitore come se lui gli stesse facendo l’estrazione di un dente, o come se lui si stesse confrontando con una grave offesa morale. Il bisogno di soldi fu considerato un disonore, una macchia morale, e bisognava essere molto sicuri dell’amicizia di un uomo prima di fare appello a lui quando avevi bisogno di soldi. Soldi! Perché l’individuo è in difficoltà per soldi? Un ombrello, una colpo di pistola o anche un cavallo io li presterò, ma i soldi? Lei conduce evidentemente una vita dissoluta!

Silvio Gesell

 I soldi sono come il letame. Se lo spargete in giro fa bene. Se ne fate un mucchio in un posto solo, puzza.

Francis Bacon

 Col denaro l’infelicità si sopporta meglio.
Francoise Sagan

 Nessuno ricorderebbe il buon samaritano se avesse avuto solo buone intenzioni, ma aveva anche i soldi.

Margaret Thatcher

 Per denaro sarei disposto a fare qualunque cosa, persino una buona azione.
Antoine de Rivarol

 Io sono contrario ai milionari, ma sarebbe pericoloso offrirmi il posto.
Mark Twain

 Una sacco di gente mi ha usato per fare un sacco di soldi, ma ora ho decido che anch’io sarò una di loro.

Joan Collins

 Quando l’accumulazione di ricchezza non rivestirà più un significato sociale importante, interverranno profondi mutamenti nel codice morale. Dovremo saperci liberare di molti principi pseudomorali che ci hanno superstiziosamente angosciati per due secoli, e per i quali abbiamo esaltato come massime virtù le qualità umane più spiacevoli. Dovremo avere il coraggio di assegnare alla motivazione “denaro” il suo vero valore.
John Maynard Keynes

 Una festa è fatta per ridere, e il vino rende lieti. Ma il denaro ha la risposta a tutto.

Ecclesiaste, 10-19

 Ricordati che il tempo è denaro, chi potrebbe guadagnare col suo lavoro dieci scellini al giorno, e va a passeggio mezza giornata, o fa il poltrone nella sua stanza, se anche solo spende sei pence per i suoi piaceri, non deve contare solo su questi; oltre a questi egli ha speso, anzi buttato via, anche cinque scellini.
Benjamin Franklin

 Conta sì il denaro altro che no! Me ne accorgo soprattutto quando… quando non ne ho! Conta sì il denaro… altro che… Altro che chiacchiere!!!

Vasco Rossi

 Il denaro, possedendo le caratteristiche di comprar tutto, di appropriarsi di tutto, di appropriarsi di tutti gli oggetti, è dunque l’oggetto in senso eminente. L’universalità di questa sua caratteristica costituisce l’onnipotenza del suo essere; è tenuto perciò come l’essere onnipotente [...] il denaro fa da mezzano tra il bisogno e l’oggetto, tra la vita e i mezzi di sussistenza dell’uomo. Ma ciò che media a me la mia vita, mi media pure l’esistenza degli altri uomini per me. Questo è per me l’altro uomo [...]. E se il denaro è il vincolo che mi unisce alla vita umana, che unisce a me la società, che mi collega con la natura e gli uomini, non è il denaro forse il vincolo di tutti i vincoli? Non può esso sciogliere o stringere ogni vincolo? E quindi non è forse anche il dissolvitore universale? Esso è tanto la vera moneta spicciola quanto il vero cemento, la forza galvano-chimica della società.
Karl Marx

 Naturalmente nella vita ci sono tantissime cose più importanti del denaro, ma costano un mucchio di soldi!
Groucho Marx

 Il denaro rende l’uomo indifeso, perciò propongo il mio consiglio: che si provi a vivere spogli di denaro. La gente danarosa continui pure a guadagnare le sue decine di milioni di rupie (s’intende solo onestamente) ma in modo da dedicarle al servizio di tutti, e questo è perfettamente legittimo.
Mohandas K. Gandhi

Tags: denaro

Post correlati

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.