Frasi Belle ‘Significato Dei Nomi’
Vuoi scoprire il significato del tuo nome? qui trovi la spiegazione del singnificato del tuo nome. Nomi Italiani e Stranieri, dai più famosi a quelli meno conosciuti
Etimologia Significato Nomi Con La Lettera Z
ZACCARIA Il nome deriva dall’aramaico Zacharyah e significa “memoria di Dio”. L’onomastico viene tradizionalmente festeggiato il 15 marzo in onore di San Zaccaria papa, morto nel 752. In altre località viene festeggiato il 22 marzo.
ZAIRA Il nome deriva dall’arabo Zahirah e significa “la rosa”. E’ un nome che ricorre spesso nella letteratura orientale, anche nell
Etimologia Significato Nomi Con La Lettera V
VALA Deriva dal celtico Wala e significa “salute”. L’onomastico viene festeggiato il 31 agosto in ricordo del beato Vala di Corbie, parente prossimo di Carlo Magno, abate di Boddio, morto nell’anno 836.
Etimologia Significato Nomi Con La Lettera U
UBALDA/UBALDO Il nome deriva dal sassone e significa “forte soccorritore”. Diminutivi: Ubaldino, Ubaldina; varianti: Uboldo, Ubaldesca. L’onomastico viene festeggiato il 16 maggio in onore di Sant’Ubaldo d’Umbria, nato a Gubbio nel 1084. E’ patrono di Gubbio e di Mondovì.
Etimologia Significato Nomi Con La Lettera T
TABITA Antico nome muliebre di origine aramaica che significa “gazzella”. L’onomastico viene festeggiato il 25 ottobre in memoria di Santa Tabita, cristiana di Joppe, ricordata per le sue numerose opere di carità. Fu resuscitata dall’apostolo San Pietro. E’ patrona delle sartine.