Frasi Alice Nel Paese Delle Meraviglie
Brucaliffo:”cosa…essere… tuuuuu??”
Guarda in su! Appropinquati! E non intrecciare le dita!!! Raddrizza quei piedi! Riverenza! Apri la bocca un po’ di più e di’ sempre “Sìììììì Maestade”
Biagio, ragazzo mio, sei mai sceso in un camino?… Lucerto, Eccellenza, sono sceso in più camini io… Magnifico, magnifico! Allora infilati in quello e tira fuori quel mostro… Agli ordini, Capitano! Mostro? Aiuto!!!
Il coccodrilletto nel fiume un di’ discese e a nuotar sorprese di pesci un bel gruppetto. E tutto… e tutto… e tutto arcigiulivo gli artigli suoi arrotò, dischiuse poi le fauci e i pesci si mangiò
A proposito: se proprio vuoi saperlo, è andato da quella parte… Chi?… Il Bianconiglio!… Davvero?… Davvero cosa?… E’ andato di là… Ma chi?… Oh, il coniglio bianco… Quale coniglio?… Ma non ha detto lei poco fa, cioè, oh cielo!
Suvvia, mia cara, non ti piace il the?… Ma sì, mi piace moltissimo ma… Se non ti piace il the, portesti fare un po’ di conversazione… Veramente cercavo di chiedervi… Ho un ottima idea: cambiamo argomento!
Oh, una libellula… ehm, volevo dire una… una caval-libellula… Una dondo-libellula!
Qualche testa rotolerà per questo: la tua!!!
In quanto a Voi, Maestade… Maestà… Maesta, poi… Ah, non siete una regina: non siete altro che una grassa, pomposa, bisbetica vecchia ti… tiranna…
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa! Siamo intesi?
Leggi le direttive e arriverai diretta dritta dritta nella diritta direzione!
Serpenteeeeeeeeeeee!!!!!!! Serpenteeeeee!!! -Ma non sono una serpente, sono una bambina piccola! -Piccola?!?!
Anche le ostrichette erano curiose poverette…
Alice: Volevo soltanto chiederle che strada devo prendere! Stregatto: Beh, tutto dipende da dove vuoi andare!